appartamenti mykonos spiaggia

Appartamenti Spiaggia

Direttamente / Max 200 m

appartamenti mykonos centro

Appartamenti Centro

Centro città / Vicino al Centro

camere e studio mykonos

Camere e Studio

Zona Centro / Spiagge

residence mykonos

Residence

Zona Centro / Spiagge


Mykonos

Mykonos... una tra le più famose isole dell'arcipelago delle Cicladi, è conosciuta nel mondo per le sue spiagge, i suoi tramonti, le casette bianche, i mulini a vento e le migliaia di turisti che vi arrivano da ogni parte del mondo.

Mykonos è un'isola cosmopolita, negli anni '80 e '90 come meta gay per eccellenza, in seguito è diventata una delle capitali del divertimento estivo, oltre a capitale di tolleranza in genere.

La storia di quest'isola ci fa scorrere secoli e pagine di libri, era abitata nel Neolitico, poi dai Greci, occupata dalla Repubblica di Venezia ed infine protagonista dell'indipendenza greca.

A circa 20 minuti di traghetto sorge Delos, isola sacra e patrimonio sotto tutela dell'UNESCO dal 1990. Qui si trova uno dei siti archeologici più estesi al mondo, reperti di epoca greca con templi, case, teatri, mosaici, statue e i famosi leoni.
Un luogo da visitare assolutamente per un turista che arriva a Mykonos.

A Mykonos le spiagge possono offrire tutto quello che il turista può desiderare.

Ci sono spiagge affacciate su un mare calmo e cristallino, altre dove fare surf o kayt grazie al forte vento, altre spiagge affollate di gente e ombrelloni, altre e movimentate, altre con discoteche e beach bar ma anche quelle spiagge calme dove la quiete la fa da padrona e a volte potrete rendervi conto che siete gli unici!

Agrari - (8 km dalla Chora) Ubicata tra le spiaggie di Elia e Super Paradise, spiaggia completamente attrezzata di lettini e ombrelloni, dispone di ristoranti, bar e di un centro diving; risulta una delle spiaggie più tranquille della zona Sud. gay friendly

Elia - (12 km dalla Chora) E' una della spiaggie del versante sud più ampie dell'isola, dispone di lettini, ombrelloni e di molti beach bar e ristoranti. E' possibile praticare il nudismo. gay friendly

Kalafatis - (12 km dalla Chora) Spiaggia molto ventosa è considerata il paradiso del wind e kite surf. Sul posto ci sono un diving center e noleggi di attrezzature per surf. Residence, hotel e tipiche taverne greche si trovano nella zona.

Platy Jalos - (4 km dalla Chora) E' servita dai bus ed è la stazione di partenza dei barchini che collegano le spiaggie del versante Sud. Qui si trovano molti hotel, residence, bar, ristoranti e negozi. Oltre tutto questo, rimane comunque molto tranquilla.

Super Paradise - (7 km dalla Chora) Frequentata da giovani, è famosa per i party al tramonto. Ci sono un paio di bar e ristoranti con self service. La parte destra della spiaggia è da sempre frequentata da una clientela gay, qui si trova il famoso "Coco Club". gay friendly


Psarou - (4 km dalla Chora) Piccola, bella, silenziosa ed elegante, la sua baia è gremita di yacht. Ci sono un centro diving, bar e ristoranti molto apprezzati.

Kalo Livadi - (11 km dalla Chora) Sorge sul versante Sud a fianco della spiaggia di Elia. Ampia e attrezzata è caratterizzata dalla sabbia finissima. Qui si trovano bar e ristoranti, negli ultimi anni è tra le spiaggie più di moda. gay friendly

Ornos - (3 km dalla Chora) Ricca di di negozi, market, ristoranti e beach bar. Qui ci sono molti hotel, appartamenti e residence, è consigliata per famiglie e/o per una clientela tranquilla.

Panormos - (9 km dalla Chora) Situata nella parte Nord dell'isola. E' diventata una delle spiaggie IN di Mykonos. Non dispone di lettini e ombrelloni, ma ci sono 2 beach bar/ristoranti, residence ed è ritenuta una spiaggia esclusiva. gay friendly

Paradise - (5 km dalla Chora) Situata tra Paraga e Super Paradise, è sicuramente una delle due spiaggie più conosciute, è frequentata da giovani di ogni nazionalità. Dopo le 16 si anima come una discoteca all'aperto. Qui vi sono bar, ristoranti e selfservice. Sulla collina di fronte si trova la discoteca "Cavo Paradiso" e affacciata sulla spiaggia il "Paradise Club".

Paraga - (5 km dalla Chora) Assieme a Paradise e Super Paradise è la spiaggia più frequentata e divertente di Mykonos. Attrezzata con lettini e ombrelloni, dispone di disco beach bar e ristoranti. gay friendly

Ci sono altre spiagge molto belle quali: Ftelia, Fokos, Houlakia, Agios Stefanos, Agios Ioannis, Agios Sostis, ecc...

mykonos


© 2017. All right reserved.